Cesena: madre e figli piccoli aggrediti dai parenti

Mamma e due figli in tenerissima età (di 6 e 4 anni) sono finiti in pronto soccorso dopo l’aggressione perpetrata, in particolar modo ai danni della donna, da due parenti del marito: i fratelli dell’uomo e zii dei bambini.

Ora ci sono indagini in corso per capire le origini della lite. Per il momento non sono scattati regimi di protezione (le lesioni che la donna ha subito sono da “querela di parte”). Ma se l’aggressione avrà connotati di natura particolare, all’esito delle investigazioni, non è escluso che dalla Procura della Repubblica venga staccato un mandato per mettere sotto protezione la donna e con lei anche i bambini che hanno assistito (e subito) la scena.

I fatti si sono verificati nel cuore del pomeriggio della Festa della Repubblica. Nell’abitazione dove la famiglia vive (in zona Pievesestina) si è scatenato un pandemonio fatto di urla prima e percosse poi. Tanto che sul posto è stata fatta intervenire anche un’ambulanza del 118.

La giovane donna (di origini mediorientali ma da tanto tempo residente a Cesena) è stata caricata sul mezzo di soccorso assieme ai due figli e verso le 19 sono stati presi in carico dal pronto soccorso del Bufalini. Mentre dell’accaduto venivano informati anche i carabinieri della Compagnia di Cesena.

Dopo le percosse subite dagli “zii” (i due bimbi sono stati strattonati ed hanno assistito ai colpi subiti dalla madre) tutti e tre i protagonisti della vicenda sono stati visitati. Non è stata staccata una prognosi per i due piccoli mentre a donna è stata dimessa dopo le cure con 10 giorni quantificati per la guarigione dalle tumefazioni.

Impossibile per ora capire cosa abbia innescato la violenza. I racconti che sono stai raccolti dagli uomini dell’Arma dovranno essere esaminati nuovamente e approfonditi per decidere eventuali provvedimenti d’ufficio. Per ora la donna se vorrà avere soddisfazione davanti ad un giudice per le lesioni patite dovrà far ricorso ad una querela contro i parenti del marito. Che al momento non è stata presentata ma per la quale ci sono comunque 30 giorni di tempo per il deposito.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui