Cesena: lupo avvistato in pianura lungo via Case Missiroli

Archivio

Ancora un avvistamento di lupi in pianura. Questa volta era un unico esemplare ed è stato intercettato da persone che rientravano a casa in auto verso le 2 di due notti fa e che poi hanno descritto la situazione sui social network.
«Lo abbiamo seguito per un breve tratto di via Case Missiroli. Poi si è dileguato per i campi in direzione di Calisese» spiegano gli avvistatori. Non è la prima volta che il lupo viene notato in questa zona. Il 14 gennaio del 2020 un avvistamento (quella volta video filmato) di due esemplari era avvenuto a breve distanza dall’abitato di Calisese.
Successivamente i lupi erano stati notati anche nella zona di Sala dove continuano ad essere stanziali nelle campagne. Tra gli avvistamenti del passano invece vanno annoverati quello di Borello, quando il gelatiere Roberto Leoni aveva avvistato tre lupi all’altezza del primo tornante verso Luzzena; e gli avvistamenti in zona Rio Marano: in quel caso i lupi erano due ed un residente li aveva filmati a spasso per i campi e le aziende agricole.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui