Cesena, lunedì partono i lavori sulla rete idrica della zona ippodromo

Lunedì 27 settembre prende il via un importante intervento per il rinnovo del sistema acquedottistico a Cesena. I lavori per l’efficientamento della rete idrica si svolgeranno nelle vie Tripoli, Cheren, Tobruk e Gondar (zona Ippodromo) etermineranno indicativamente entro gennaio 2022. Nel caso in cui, durante alcune fasi del lavoro, dovessero verificarsi brevi interruzioni della fornitura dell’acqua, Hera provvederà a dare congruo preavviso agli utenti coinvolti.

Un investimento di 200 mila euro

Si tratta di un progetto di particolare rilievo, predisposto dalla Direzione Acqua di Hera, che permetterà una migliore funzionalità del sistema acquedottistico grazie alla riqualificazione della rete con condotte in pvc del diametro di 110mm, per una lunghezza totale di circa 1 km e la realizzazione di circa 70 allacci.

L’intervento, che comporterà un investimento complessivo di circa 200 mila euro, porterà benefici in termini di riduzione delle perdite idriche e di riduzione della necessità di interventi in emergenza, determinando l’ottimizzazione delle risorse disponibili.

Canali di contatto Hera

L’azienda Hera si scusa per i disagi eventualmente arrecati e assicura di contenere al minimo i tempi dei lavori, ricordando che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui