Cesena: luce di design premiata a Francoforte

La lampada “Frequency”, realizzata dal designer Marcantonio per la società Cangini & Tucci, ha ottenuto il riconoscimento internazionale “Best of”dal German Design Council in collaborazione con Light+Building. La fiera dedicata all’illuminazione si tiene ogni 2 anni a Francoforte e ha riconosciuto la lampada come uno dei cinque prodotti migliori nel campo dell’illuminazione, essendosi questa distinta per quanto riguarda il design, la performance, la qualità dell’illuminazione e la sostenibilità. Si tratta di un corpo illuminante lineare a Led in vetro soffiato realizzata a mano, disponibile in in due versioni (di installazione orizzontale e verticale) entrambe a sospensione. «La lampada

«Frequency nasce dalla volontà di esaltare l’essenza della luce, ho immaginato un fascio luminoso che viaggiava nello spazio. Volevo che la forma del vetro raccontasse il movimento e l’intensità dell’energia sprigionata da questo raggio» afferma il designer Marcantonio, anche lui cesenate.

Un’importante nota di merito per Pietro Tucci, Vanda Cangini e Vera Cangini che, autodefinendosi “sarti della luce”, oltre 50 anni fa crearono la storica azienda cesenate specializzata nella produzione di articoli per l’illuminazione.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui