Cesena: luce di design premiata a Francoforte

Archivio

La lampada “Frequency”, realizzata dal designer Marcantonio per la società Cangini & Tucci, ha ottenuto il riconoscimento internazionale “Best of”dal German Design Council in collaborazione con Light+Building. La fiera dedicata all’illuminazione si tiene ogni 2 anni a Francoforte e ha riconosciuto la lampada come uno dei cinque prodotti migliori nel campo dell’illuminazione, essendosi questa distinta per quanto riguarda il design, la performance, la qualità dell’illuminazione e la sostenibilità. Si tratta di un corpo illuminante lineare a Led in vetro soffiato realizzata a mano, disponibile in in due versioni (di installazione orizzontale e verticale) entrambe a sospensione. «La lampada

«Frequency nasce dalla volontà di esaltare l’essenza della luce, ho immaginato un fascio luminoso che viaggiava nello spazio. Volevo che la forma del vetro raccontasse il movimento e l’intensità dell’energia sprigionata da questo raggio» afferma il designer Marcantonio, anche lui cesenate.

Un’importante nota di merito per Pietro Tucci, Vanda Cangini e Vera Cangini che, autodefinendosi “sarti della luce”, oltre 50 anni fa crearono la storica azienda cesenate specializzata nella produzione di articoli per l’illuminazione.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui