Cesena, letture sotto le stelle al quartiere Dismano

Venerdì 1 luglio al quartiere Dismano la cultura sarà protagonista con “Letture sotto le stelle”. A partire dalle 21, presso l’arena Dismano in Piazzale Luxemburg, a Pievesestina, il poeta Mario Amici di San Giorgio intratterrà il pubblico con le sue più belle poesie dialettali e dialogando con Franco Casadei. La serata sarà introdotta dalla presidente del Quartiere Dismano, Lara Bondanini.

Prosegue dunque all’insegna della cultura e della tradizione locale il ricco calendario estivo degli eventi patrocinati dal comune di Cesena e organizzati dalle associazioni attive nei quartieri. “Sul modello dello scorso anno – commenta la presidente del quartiere – torniamo a proporre alla nostra comunità un primo evento estivo, a cui ne seguiranno diversi altri. In piena emergenza pandemica, e con le dovute cautele, abbiamo organizzato eventi all’aperto allo scopo di soddisfare le aspettative delle famiglie e dei nostri giovani. Venerdì ripartiremo proprio da qui, da dove ci eravamo lasciati, con una serata all’insegna della tradizione popolare, dell’arte e dello stare insieme”.

“C’è la comune esigenza – prosegue Bondanini – di trascorrere del tempo insieme e di un sano intrattenimento che faccia incontrare i giovani alle persone più anziane, e viceversa, e che ci consenta di valorizzare alcuni luoghi del nostro quartiere, come l’arena di Piazzale Luxemburg. A questo primo evento ne seguiranno degli altri: a settembre ci dedicheremo alle letture teatrali, poi sarà la volta di halloween e della festa della befana. Grazie al sostegno del comune e alla collaborazione con il nuovo operatore economico che ci sostiene nella organizzazione e promozione di eventi cercheremo di cogliere tutte le opportunità per far sentire ai cittadini che il quartiere c’è e che, in fin dei conti, non siamo poi così lontani dal centro”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui