Cesena, lavori conclusi in due chilometri della E45

Cesena

Anas (Gruppo FS Italiane) ha concluso i lavori di integrale rifacimento del corpo stradale per circa 2 km sulla strada statale 3 bis “Tiberina” (E45).

A partire da venerdì 4 febbraio sarà riaperto al traffico, per chi viaggia in direzione Roma, il tratto compreso tra il km 226,190 ed il km 224,000, tra gli svincoli di Cesena Secante e Cesena Ovest, nell’ambito del territorio comunale di Cesena.

Il programma dei lavori ha previsto gli interventi di risanamento e rinforzo del piano viabile fino a circa 90 cm di profondità, il ripristino delle banchine laterali con consolidamento della scarpata laterale, la sistemazione dell’idraulica di piattaforma, il rifacimento completo della segnaletica e l’installazione delle barriere stradali. L’investimento complessivo per l’esecuzione dei lavori ammonta a circa 6 milioni di euro.

Gli interventi – che fanno parte del piano di riqualificazione dell’itinerario Orte-Mestre – sono mirati ad innalzare gli standard di sicurezza ed il comfort di guida stradale, allungando la vita utile e funzionale dell’opera.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui