Cesena, la vice presidente regionale Elly Schlein martedì al Chiostro di San Francesco

Con YOUZ, il futuro fa tappa a Cesena. Cosa succede se Estate AttiviDoktor Fakenstein e il Forum Giovani della Regione Emilia-Romagna si incontrano? La risposta è YOUZ, evento ricco di contenuti, performance e ospiti d’eccezione che si terrà martedì 7 alle 16, al Chiostro di San Francesco alla presenza del sindaco Enzo Lattuca, delle assessore Carmelina Labruzzo e Francesca Lucchi e della vicepresidente della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna Elly Schlein. Nel corso del pomeriggio si parlerà di cittadinanza attiva con il contributo dei volontari di Estate Attivi, ci saranno alcune incursioni a tema #greenER dei ragazzi di Fakenstein e avrà luogo un dibattito con Andrea Lorenzon, meglio conosciuto come Cartoni morti.

L’evento infatti offrirà l’occasione per partecipare alla definizione condivisa del piano di azione delle politiche giovanili della Regione, un percorso che coinvolge ragazzi e ragazze nella progettazione di un futuro che sia a misura di giovani e rispettoso del pianeta su cui viviamo.

L’accesso all’evento è consentito previa presentazione della certificazione verde Covid-19 (Green Pass). È possibile iscriversi a https://platform.eventboost.com/e/youz-generazione-di-idee-terza-tappa-cesena/27983. Per maggiori info su YOUZ visitare il sito www.youz.emr.it

YOUZ – Generazione di idee è il percorso che coinvolge i giovani dell’Emilia-Romagna raccogliendo idee e suggerimenti che porteranno alla definizione delle future politiche strategiche regionali delle prossime generazioni. Il percorso è partito con l’incontro di apertura del FORUM dei giovani dell’Emilia-Romagna il 24 giugno 2021 online ed è proseguito in presenza a Modena l’8 luglio e a Parma il 20 luglio. Ora YOUZ continua con la terza tappa itinerante nella città di Cesena per parlare di emergenza climatica, efficienza energetica, decarbonizzazione, rinnovabili, economia circolare, rifiuti, biodiversità, mobilità sostenibile, cura del territorio e stili di vita. 

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui