Cesena, la lunga fuga per strada del vitellone VIDEO

Ha provato l’ebbrezza della libertà e per un po’ ha creato scompiglio nella zona di Pievesestina. Ieri mattina alle 11 un vitellone di razza Limousine è probabilmente saltato dal camion che lo trasportava alla stalla di finissaggio e ha iniziato a correre all’impazzata al bordo della strada.

Ha corso in via della Cooperazione, lungo la rete esterna del mercato ortofrutticolo all’ingrosso, puntando anche la macchina di servizio della polizia che era accorsa per cercare di non far correre pericoli a nessuno. Poi ha scartato rapidamente.

Oltre ai poliziotti, sulle tracce dell’animale si sono messi anche i vigili del fuoco e i veterinari dell’Ausl, arrivati però da Forlì, facendo presupporre che il vitellone fosse proveniente da quella zona.

Dopo un bel po’ di impegno, gli uomini sono riusciti a bloccarlo all’interno di una abitazione in via Civinelli, sempre a Pievesestina.

Ma l’animale non si è arreso ed è riuscito a spaccare il cancello buttandocisi contro e a riconquistare la libertà, seppure effimera.

Ha ripreso la sua corsa all’impazzata in direzione San Cristoforo, ma era uno da solo contro tanti e alla fine sono riusciti a bloccarlo definitivamente.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui