Cesena Jazz Festival, oggi il gran finale

Cesena Jazz Festival, Gran finale stasera dalle 21 alla Rocca Malatestiana con la Cesena Jazzlife Orchestra e il sassofonista Max Ionata. La Cesena Jazzlife Orchestra è una small band di 12 elementi composta da musicisti del territorio Romagnolo che da anni collaborano con l’associazione culturale Jazzlife, che organizza. A dirigerli e a curare gli arrangiamenti del progetto, un’eccellenza musicale italiana: il maestro Roberto Spadoni.

L’ospite speciale di quest’anno è il sassofonista Max Ionata, uno dei più apprezzati jazzisti della scena italiana. In repertorio brani composti da Luca Di Luzio e Roberto Spadoni, che cura anche la direzione dell’orchestra e gli arrangiamenti.

Completa il programma del festival la mostra fotografica dedicata al jazz e ai jazzisti dal titolo “#borntobejazz” del fotografo di jazz Andrea Rotili, già fotografo ufficiale del festival: è un progetto nato per esprimere il legame tra musica jazz e fotografia: la fotografia immortala l’attimo, la musica ne esalta il suo significato, la loro relazione è davvero molto stretta, e creata nel modo corretto, risulta una vera e propria forma d’arte. La mostra è accessibile al pubblico tutti i giorni dalle 16 alle 24.

Il Cesena Jazz festival è organizzato dall’Associazione Culturale Jazzlife APS con il contributo della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con il Comune di Cesena.

Info: 335 1340537; info@jazzlife.it; www.cesenajazzfestival.it; www.jazzlife.it

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui