Cesena, investe un pedone e scappa: pirata identificato

Ha investito un anziano sulle strisce pedonali e poi è scappato. Ma le indagini della polizia locale di Cesena-Montiano lo hanno subito rintracciato. Così l’autista pirata è stato denunciato e gli è stata anche sequestrata la patente.

L’episodio è avvenuto alle 11. E.B., 85 anni cesenate, si trovava invia IV Novembre a fronte del Caps dove, al sabato mattina, c’è il mercatino dei prodotti agricoli. Doveva attraversare la strada ed ha impegnato le strisce pedonali.

Una vettura ha arrestato la sua marcia per permettere correttamente, all’85enne di completare l’attraversamento. L’utilitaria che seguiva ha invece sorpassato l’auto ferma. Finendo per falciare sulle strisce il pedone.

L’impatto è stato violento. Ma l’autista non si è fermato ed ha proseguito la sua corsa senza prestare soccorso. Sul posto sono state chiamate ambulanza ed auto medicalizzata del 118. Così come la polizia locale di Cesena Montiano per i rilievi di legge.

Mentre il ferito veniva trasferito d’urgenza al Bufalini per il trauma cranico patito, la PL si è posta sulle tracce del pirata. Almeno 4 testimoni oculari avevano dato già elementi utili agli investigatori per risalire all’identità dell’autista: sotto forma di colore e modello del veicolo e numeri della targa. Il resto l’hanno fatto le telecamere di sicurezza. Che avevano inquadrato l’incidente e la fuga. L’uomo, un ultra 70enne residente a poca distanza, attorno alle 14, è stato rintracciato nella sua casa e chiamato alle sue responsabilità. Per lui denuncia e ritiro della patente. Il ferito, gravato da un trauma cranico con ferite alla testa, si trova ancora sotto stretta osservazione clinica al Bufalini di Cesena.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui