Si tiene da venerdì 25 a domenica 27 settembre il “Mercatissimo dell’usato” nell’ampio cortile della parrocchia di Sant’Egidio di Cesena. La decima edizione del “Mercatissimo” è organizzato e proposto nel pieno rispetto delle misure di contenimento anticovid, con ingressi scaglionati e percorsi definiti.

Organizzato da un gruppo di volontari che raccoglie, seleziona, pulisce e aggiusta, al mercatino di Sant’Egidio è possibile trovare raffinata biancheria per la casa direttamente dai ’bauli delle nonne’, capi d’abbigliamento e borse vintage, bigiotteria, argenteria, vasellami, scarpe, bici e cyclette, libri, quadri, piccoli elettrodomestici, giocattoli, mobili in buono stato, corredi per nascite.

Tutto allestito con cura e fantasia in 16 grandi ’isole tematiche’ (ulteriormente allargate in questa edizione, con tendoni nel campo sportivo), dove poter curiosare alla ricerca dell’oggetto originale o ancora attuale. Tantissimo il materiale allestito con cura sui banchi, per una tre giorni di solidarietà, utile a dare nuova vita a oggetti dimenticati e ‘dormienti’ nei cassetti e mettere nella condizione tutti di acquistare oggetti in buono stato a prezzo modico.

Il Mercatissimo sarà aperto con orario continuato dalle 8,30 alle 19, da venerdì 25 a domenica 27 settembre.

L’intero ricavato sarà devoluto per le necessità della parrocchia.

Argomenti:

Mercatissimo

S. Egidio

usato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *