Cesena, in collina attivata la pulizia delle strade dalla neve

La prima neve dell’inverno sulle colline del territorio comunale cesenate ha subito fatto scattare gli interventi di pulizie strade. A partire dalle 9 di questa mattina sono avvenuti i primi contatti telefonici e circa dopo un’ora, considerato lo stato delle strade comunali, soprattutto di collina, con circa 10/15 cm di neve, si è deciso di attivare il servizio neve. 

Sono stati quindio attivati 4 mezzi per la pulizia neve nelle zone collinari come Casalbono, Formignano, Tessello, Roversano Santa Lucia, Montereale.

Zona Carpineta (via Madonna dell’ulivo e San Tommaso) e  zona Paderno (versante Villa Silvia) non hanno necessitato di interventi pulizia. 

La fase di pulizia è in corso e se le previsioni metereologiche rimangono invariate si confida di completare il servizio entro il tardo pomeriggio.

Per quanto riguarda lo spargimento del sale, il Comune si sta organizzando per poter intervenire nelle zone dove necessita, anche sui punti critici della pianura (viadotti, rotonde e zona ospedale), nel momento più opportuno ed eventualmente anche di notte viste le previste basse temperature. 

La E45 risulta “imbiancata” da Borello a Pieve Santo Stefano, ma percorribile da un traffico molto ridotto anche a causa delle prescrizioni in atto sugli spostamenti a causa del Covid.

Disagi stradali sono segnalati nella parte più alta della strada che da Alfero porta al Monte Fumaiolo.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui