Cesena, il nuovo libro di Sirotti Gaudenzi a sostegno dell’Ausl

Oggi la Revelino Editore di Bologna ha pubblicato l’opera dal titolo “Il procedimento di mediazione. Dall’opportunità al tempo del covid-19 alla riforma della giustizia” redatta dall’avvocato cesenate Enrico Sirotti Gaudenzi.

Il ricavato andrà in beneficenza all’Azienda Ausl di Cesena.

L’opera prende in esame gli strumenti alternativi alla risoluzione delle controversie e, in particolare, l’istituto della mediazione, disciplinato dal d.lgs. n. 28/2010.

Questi strumenti, in esame tutt’ora in occasione della riforma della Giustizia, si sono resi molto utili in occasione della crisi economica causata dalla pandemia da Covid-19, soprattutto alla luce dello stallo dei procedimenti giudiziari.

Il testo, oltre ad analizzare la disciplina della mediazione e i provvedimenti normativi emanati durante la passata pandemia, che hanno reso obbligatorio tale istituto per il contenzioso causato dalle misure di contenimento della diffusione del coronavirus, prende in esame la riforma della giustizia che ha lo scopo di ridurre il contenzioso presente presso le aule dei tribunali e accelerare i tempi della giustizia.

Il tutto è arricchito da numerosi casi pratici svolti in mediazione e da un completo formulario.

Il formato E-book, per una veloce consultazione tramite una multipiattaforma on line, è già disponibile sul sito della casa editrice (revelinoeditore.it); sul medesimo è ordinabile la versione cartacea del testo che sarà presto distribuito nelle librerie giuridiche.

Enrico Sirotti Gaudenzi è avvocato cassazionista. Si occupa prevalentemente di diritto civile con particolare attenzione alle transazioni bancarie, alla mediazione nel credito con gli istituti bancari esteri e alla tutela nel credito. Docente di materie giuridiche presso l’Istituto regionale di studi giuridici del Lazio A.C. Jemolo e professore a contratto presso l’Università UniTreEdu di Milano è formatore accreditato dal Ministero della Giustizia in materia di mediazione. Autore di numerose opere giuridiche e di pregevoli testi in materia bancaria e creditizia, e relatore in convegni in materia di tutela del credito, diritto finanziario e strumenti alternativi alla giustizia ordinaria.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui