Cesena, il 16 giugno nasce la Casa del Teatro

A Cesena inaugura la Casa del Teatro. Il 16 giugno dalle 19 in poi allo “Spazio Cesuola” (via Ponte Abbadesse n. 451), ci sarà un evento aperto a tutta la cittadinanza che avrà inizio con un buffet di benvenuto e proseguirà con vari spettacoli dalle 20.30.

Ad aprire gli spettacoli la scuola di Musica Chorus, poi le cinque compagnie “Genesi”, “Liberamente”, “Attori Di Versi”, “Garbuglio” e “Teatro delle Lune” si alterneranno sul palco con estratti dai loro repertori. Inoltre, l’“Associazione Primavera 3” darà una dimostrazione di ballo liscio, mentre l’associazione “Isola che non c’è” e il “Gruppo Mineralogico cesenate” si occuperanno dei più piccoli.

«È un sogno che si realizza – dice la presidentessa di Arci Cesena Silvia Cascetta – a cui siamo molto orgogliosi di aver contribuito. Infatti, l’idea della Casa del Teatro è nata nel lontano 2019, quando Lorenzo Casadei del “Gruppo Genesi” venne da noi con l’esigenza di trovare a Cesena una “casa” in cui le compagnie potessero provare, incontrarsi e progettare. Durante questi anni – continua la presidentessa – abbiamo lavorato tutti insieme, Arci e Compagnie teatrali, ma un grande contributo è venuto sia dall’amministrazione comunale di Cesena, sia dalla Regione Emilia-Romagna. Siamo convinti che le Arti possano essere ossigeno sociale, questo vale sia per le grandi città che per le piccole. Il 16 giugno daremo vita a una grande festa inaugurando la Casa del Teatro, ma abbiamo intenzione di far diventare lo Spazio Cesuola la casa di tutte le arti».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui