Un arresto per spaccio di sostanze stupefacenti è stato operato, venerdì scorso, dalla Polizia di Stato nel quartiere Centro Urbano di Cesena. A finire in manette un cittadino del Gambia di trent’anni, irregolare sul territorio nazionale. I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cesena hanno notato lo straniero in un parco cittadino in zona universitaria. In seguito il 30enne è stato visto dirigersi poco dopo all’interno del centro commerciale posto nelle vicinanze.
Lungo la galleria dei negozi presenti, tra ignari avventori, gli agenti di Polizia notano lo straniero avvicinarsi ad altro uomo con il quale, continuando a camminare, procede ad un rapido scambio di mano consegnando un piccolo involucro e ricevendo nell’altra una banconota.
Notata la scena e presumendo l’avvenuta cessione di una dose di sostanza stupefacente, il gambiano viene bloccato da uno dei poliziotti mentre l’altro operatore insegue il presunto acquirente che, accorgendosi degli uomini in divisa, cerca di guadagnare l’uscita non prima di disfarsi dell’involucro ricevuto dal cittadino straniero, gettandolo sotto i carrelli posti all’ingresso del supermercato.

Bloccato, viene identificato in un 35enne salentino, residente a Cesena, che confermava di aver acquistato poco prima una dose di sostanza stupefacente dal cittadino straniero, da cui sovente acquista droga per uso personale.
L’involucro gettato e recuperato è risultato contenere sostanza stupefacente tipo hashish del peso di 1,5 grammi.
Il “pusher” sottoposto a perquisizione viene trovato in possesso della banconota consegnata dall’acquirente e, celata in una manica del giubbotto indossato, all’interno di un pacchetto di fazzoletti, altra sostanza stupefacente dello stesso tipo, suddivisa in tre porzioni pari ad un peso complessivo di circa 7,5 grammi, nonché ulteriori tre involucri contenete stupefacente tipo cocaina pari ad un peso di 1,10 grammi.
Il trentenne gambiano è stato tratto in arresto in flagranza di reato per spaccio.