Cesena, giovedì inaugura la nuova sede del Csi

Una giornata all’insegna dello sport e della socialità nella nuova sede del Csi di Cesena. L’appuntamento con il prossimo open day del festival “Spazio Comune” è a Case Castagnoli (Via Pitagora, 215) nella nuova sede del Centro Sportivo Italiano di Cesena. L’evento si terrà giovedì 6 ottobre dalle ore 10 fino alle ore 18 quando i cittadini di tutte le età potranno curiosare nei nuovi locali prendendo parte alle attività proposte e alle dimostrazioni sportive in programma. I partecipanti inoltre potranno anche prendere parte, gratuitamente, alla lezione di apertura della scuola di scacchi.

Come avvenuto in occasione degli altri open day, per tutto il pomeriggio i docenti del CSI saranno a disposizione del pubblico per qualsiasi richiesta di informazioni riguardanti lo spazio e i corsi. L’ingresso è gratuito ed ad accesso libero.

“Cesena Rigenera”

Spazio CSI, Casa dell’Ecologia integrale, Spazio La Fiorita, Opificio Artaj, Spazio Macanin, Spazio Cesuola, Centro arti visive e sceniche, Centro i Maceri, Spazio Case Castagnoli e Spazio Bulgarnò. Parte da questi primi dieci immobili il percorso di “Cesena Rigenera – Spazio comune”, avviato dall’Amministrazione comunale di Cesena a dicembre 2021 con l’obiettivo principale di valorizzare i luoghi di comunità e di creare rete tra i soggetti gestori che proprio in questi spazi incontreranno i cesenati proponendo attività culturali, artistiche o ricreative di carattere sociale. All’evento di giovedì 6 ottobre seguirà l’ultimo appuntamento del Festival Spazio Comune allo Spazio Case Castagnoli di via Emilia Levante, 1346.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui