Cesena, giornate di prevenzione dei tumori alla prostata

Il carcinoma prostatico è in Italia il tumore più diffuso nella popolazione maschile e rappresenta il 18,5% di tutti i tumori diagnosticati nell’uomo.

La “Fondazione Onda” (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) in occasione della Festa del Papà, ha organizzato un weekend di sensibilizzazione della popolazione sul tumore alla prostata che prevede servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi all’interno degli ospedali del network “Bollini Rosa” che attraverso i team multidisciplinari si occupano di questa problematica di salute.

L’Urologia della Ausl della Romagna – sede di Cesena (diretta da Carlo Lusenti) ha aderito con entusiasmo alla iniziativa “(H)-Open Weekend Tumore della Prostata”.

Nella giornata di venerdì 18 marzo, dalle ore 12 alle ore 14, i professionisti offrono colloqui telefonici gratuiti rispondendo ai quesiti che gli uomini desiderano affrontare sul tema della prevenzione del tumore della prostata. Per partecipare è richiesta la prenotazione obbligatoria chiamando il numero 0547/394891, da oggi fino a giovedì 17 marzo, dalle ore 09 alle ore 12, fino ad esaurimento posti.

I pazienti al momento della prenotazione dovranno segnalare che intendono partecipare all’iniziativa “Open Weekend Tumore della Prostata”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui