Cesena, giochi da tavolo al posto dei libri alla Malatestiana Gaming

Cesena, giochi da tavolo al posto dei libri alla Malatestiana Gaming

CESENA. Torna sabato 26 ottobre alla Biblioteca “Malatestiana Gaming”, un pomeriggio dedicato a giochi da tavolo, videogiochi e workshop di illustrazione. A partire dalle 15,30 la Biblioteca Malatestiana, come ogni mese, metterà a disposizione tutta la propria collezione di giochi da tavolo.Si potrannodisputare liberamente partite di grandi classici come “Dixit”, “Carcassone”, “Catan”, “7 Wonders”, “Ticket To Ride”, “Bang”, “Talisman”, “Citadels”, “Uno”, “Dama” e tanti altri.

Un’attenzione speciale sarà riservata alla Malatestiana Ragazzi ai più piccoli che potranno giocare con numerosi classici, accompagnati da una lettura ad alta voce. In collaborazione con il Festival del fumetto “Cesena Comix & Stories 2019” sarà inoltre possibile partecipare a una sessione di gioco di Dungeons&Dragons (a cura di Kazuma) o disegnare per i giochi da tavolo nel workshop di illustrazione e sperimentazione ludica (a cura di Alan D’Amico). Entrambi i laboratori sono a posti limitati, prenotazione obbligatoria via Sms o Whatsapp ad Associazione Barbablù al numero 328 9086126.

Il circolo scacchistico Paul Morphy Cesena sarà invece presente per una introduzione al mondo degli scacchi. Tutti i giochi e videogiochi per le principali consolle sono disponibili al prestito, servizio che la Biblioteca Malatestiana offre da tempo con grande successo. Le attività della giornata sono tutte ad ingresso gratuito.

Il prossimo appuntamento sarà il 9 novembre in occasione dell’International Games Day @Our library 2019, manifestazione mondiale dedicata al gioco che anche in Italia coinvolge già un gran numero di biblioteche.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *