L’Accademia Italiana del Clarinetto presenta a Cesena la quarta edizione del Festival internazionale Clarinettomania, meeting per maniaci del clarinetto. Si tratta di una originale programmazione, di altissimo livello, che accompagnerà i cesenati fino al 9 settembre prossimo con concerti in cui si esibiranno i più importanti clarinettisti del panorama mondiale. Nel corso delle diverse serate in programma i musicisti proporranno al loro pubblico il clarinetto nelle sue più vaste sfaccettature e nelle sue innumerevoli possibilità di linguaggio dal classico al jazz alla musica brasiliana al klezmer e alla musica popolare romagnola.
Il prossimo appuntamento con la rassegna, presentata nell’ambito del cartellone estivo “Che spettacolo l’estate a Cesena”, è per giovedì 29 giugno, alle ore 21:15, con “Mozart in Romagna”. Alla Rocca Malatestiana si esibiranno Gabriele Zaccherini, clarinetto in do, e Piero Vincenti, direttore.
A seguire, giovedì 14 luglio, alle ore 21:15, saliranno sul palco “I nuovi talenti del clarinetto”. Domenica 16 luglio, alla stessa ora, sarà la volta dell’Orchestra di fiati – Clarinettomania junior wind band, con Donato Semeraro.
Per scoprire tutti gli appuntamenti in programma visitare il sito www.clarinettomania.it
oppure www.liveticket.it/clarinettomania. Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a segreteria@accademiaitalianaclarinetto.com oppure contattare il numero 3486446036.