Cesena, fermati in A14 tir in condizioni da brividi

Intensa attività lo scorso fine settimana per le oltre 40 pattuglie della Polizia stradale diForlì impegnate a garantire la sicurezza sulla rete viaria. Hanno soccorso più di 20 automobilisti in difficoltà, oltre a contestare 58 violazioni al Codice della strada e tagliare oltre 100 punti dalle patenti degli automobilisti indisciplinati. Ritirate anche 4 patenti di guida per guida in stato di ebbrezza. Venerdì scorso, in particolare, le pattuglie sono state impegnate insieme alla Motorizzazione civile di Forlì-Cesena in una fitta serie di controlli su tir sul tratto cesenate della A/14 e la vicina viabilità ordinaria. Quelli più malmessi sono stati accompagnati presso la sede della Motorizzazione a Pievesistina, per consentire agli ingegneri di verificarne l’idoneità alla circolazione.
Sono state rilevate, tra le mancanze più frequenti, parabrezza scheggiati, carrozzerie malandate e gomme lisce o spaccate, che avrebbero allungato a dismisura gli spazi di arresto del mezzo in caso di frenata improvvisa. Un camionista 36enne ha fatto en plein. Non solo viaggiava senza cintura di sicurezza, ma il suo tir aveva ogni tipo di malanno possibile: fari bruciati, parafango staccati e mancanti e, soprattutto, sterzo difettoso. In caso di manovra improvvisa, avrebbe avuto grosse difficoltà a tenere in strada quel bestione, che stava scaricando frutta e verdura in zona.
Per l’uomo, che dovrà far vedere quanto prima il mezzo da un meccanico, sono scattate sanzioni per oltre 400 euro e il taglio di 5 punti dalla patente.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui