Cesena fa il punto sul welfare di comunità

Archivio

Due anni di welfare di comunità hanno visto la Fondazione Romagna Solidale capofila di un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali che ha coinvolto diverse realtà associative impegnate nel territorio in ambito sociale: come Confartigianato per il sociale, Cooperativa sociale Asso, Banco di solidarietà, Cds e Ancor. Impegnate su tematiche come l’inserimento lavorativo dei disabili e dei giovani e le iniziative contro la povertà.

Si è trattato di u progetto nazionale declinato nel territorio.

Oggi dalle ore 18 è in programma alla Confartigianato di Cesena è in programma alla Confartigianato di Cesena un incontro in cui verranno illustrate le azioni svolte e i risultati ottenuti e verrà offerta alla comunità locale un’idea della metodologia utilizzata che può essere seguita per replicare iniziative similari in futuro.

Prenderanno parte al dibattito Fabio Menicacci, segretario nazionale Ancos Aps, Antonella Pinzauti, direttore WelFare Insieme srl Impresa sociale e Valerio Melandri, Visiting Professor presso la Columbia University e Presidente di Philantropy Centro Studi.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui