Cesena, esplode pneumatico della moto in E45: motociclista ferito

Pauroso incidente avvenuto all’ora di pranzo di ieri lungo l’asse della E45 che taglia Cesena. Un centauro è rimasto ferito e la strada è stata chiusa al traffico per circa un’ora per permettere sia i soccorsi che le operazioni di rilievo dell’accaduto da parte della polizia stradale.

L’incidente ha coinvolto una moto guidata da un 40enne di Casemurate. L’uomo stava viaggiando in direzione sud ed era già arrivato all’interno dell’area comunale di Cesena. Si trovava grosso modo dove la superstrada scavalca l’abitato di Pievesestina avviandosi verso la zona affacciata sugli stabilimenti Orogel.

La motocicletta è finita rovinosamente a terra. Sembra senza il coinvolgimento di altri mezzi nell’accaduto. Tra le ipotesi al vaglio c’è che a causare il sinistro sia stata l’esplosione di uno pneumatico del mezzo a due ruote. E quando si parla di transito sulla E45, oltre all’imprevedibile eventuale guasto di natura meccanica, al vaglio della Polstrada di Bagno di Romagna intervenuta per i rilievi di legge ci sarà sicuramente l’ipotesi che “la gomma” del mezzo possa essere stata danneggiata dal passaggio del motore su una delle tante buche che caratterizzano l’asfalto nella strada. Di certo il motociclista è finito pesantemente a terra. E per soccorrerlo è servito l’atterraggio dell’eliambulanza del 118. Erano da poco passate le 12.30 di ieri: l’uomo è stato stabilizzato nelle condizioni cliniche e quindi è stato portato in volo verso l’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena. Gli esami svolti al pronto soccorso non hanno evidenziato criticità particolari per lui. Trenta i giorni di prognosi per le tumefazioni e fratture subite. Ieri in serata è stato dimesso dal nosocomio cesenate: una sorta di piccolo miracolo vista la spaventosa dinamica dell’impatto a terra. Per i soccorsi ed i rilievi di legge la superstrada è stata chiusa al traffico fino alle 13.50 circa.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui