Cesena: ecco i numeri di sostegno al territorio di Romagna Iniziative

Si è tenuta ieri l’assemblea annuale dei soci di del consorzio Romagna Iniziative che ha approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio chiusosi al 30 giugno.

Nel rispetto degli obblighi previsti dalla normativa specifica delle società consortili, il conto economico del periodo nell’ente attualmente presieduto da Francesca Amadori si chiude con il sostanziale pareggio di entrate ed uscite, essendo nel periodo stato perseguito come obiettivo principale della gestione il massimo ritorno sul territorio delle risorse erogate dalle società consorziate.

Pur nelle difficoltà legate all’emergenza sanitaria, che hanno minato nel periodo la gestione economica di buona parte dei componenti, il Consorzio è riuscito a trasferire sul territorio circa 200.000 euro di sostegni economici alle realtà sportive e associazioni culturali partner.

Sono state più di 40 le iniziative sostenute in ambito sportivo, che hanno coinvolto oltre 10.000 giovani atleti. Più di 30 anche i progetti supportati nell’area cultura.

L’assemblea dei soci ha inoltre approvato le linee guida per i prossimi esercizi che saranno dedicate al sostegno negli ambiti sportivi e culturali, iniziative legate alla formazione e all’inclusione sociale dei giovani portatori di disabilità fisiche e giovani problematici.

Sostegno che si concretizzerà sia attraverso l’erogazione di contributi economici sia per mezzo del supporto tecnico e organizzativo in attività di crowdfunding e di partecipazione a bandi pubblici. Al fine di migliorare l’entità degli interventi e la copertura del territorio con iniziative mirate, il Consorzio perseguirà l’ampliamento della base sociale di aziende contributrici residenti o con rilevante interesse economico sul territorio Romagnolo, a tal fine saranno previsti i necessari adeguamenti statutari.

Le aziende attualmente socie sono: Amadori, Battistini Carrozzerie e Officine, Camac, Crédit Agricole Italia, Hippogroup Cesenate, Isoltema, Orogel, SGR Servizi, Siropack Italia, Technogym, Tre Civette Global Service, Viaggi Manuzzi.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui