È stata la maestra di tantissimi bambini che negli ultimi decenni hanno frequentato le scuole elementari di S. Egidio. Ha suscitato tanta commozione la notizia della morte di Claudia Ridolfi: 59 anni, prematuramente scomparsa ieri a causa di una malattia di quelle che difficilmente possono lasciare scampo.
Un male che si era presentato in tutta la sua irruenza nel pieno del periodo pandemico. E che a gioco lungo non le ha permesso di recuperare vincendone le resistenze.
Da quando si era ammalata la maestra Claudia non aveva più potuto insegnare. Ed aveva lasciato la scuola assieme ai suoi bambini, con anche tanti tra colleghi e colleghe che erano in ansia per il suo stato di salute.
Di ieri la notizia della morte. Che ha raggiunto sia la comunità scolastica che i tantissimi che la conoscevano nella frazione, per essere stati suoi alunni in passato o perché a lei avevano consegnato l’istruzione di base dei propri figli negli ultimi anni.
Ieri sera alle 18 nella chiesa di S. Egidio è stato letto un rosario ed è stata celebrata una messa in suffragio. I funerali sono invece stati calendarizzati per la mattinata di giovedì, alle 9.30. Al termine delle esequie il feretro della maestra Claudia intraprenderà l’ultimo viaggio in direzione del cimitero monumentale.