Cesena: due giorni di torneo di frisbee alla pista d’atletica

Grazie all’associazione sportiva 45giri di Forlì, l’ultimate frisbee torna a Cesena domani e domenica per un torneo al campo di atletica.

Il suo presidente ed ex giocatore dei Bradipi, squadra di Cesena attiva nei primi anni 2000, col supporto di tutte le giocatrici e giocatori dei 45giri, ha presentato al Comune di Cesena e al club Ippodromo un progetto per lo svolgimento di un torneo di due giorni al campo di atletica nel parco urbano dell’ippodromo.

Il Comune ha concesso il patrocinio e l’uso gratuito del campo di atletica, il Club Ippodromo mette a disposizione dei partecipanti al torneo un pacchetto servizi che comprende cene, colazioni, ma anche l’ingresso in piscina e all’europeo di domani.

Nel campo di atletica, dove gentilmente l’Endas, gestore dell’impianto, permetterà agli atleti di giocare e campeggiare, si svolgeranno alcune partite e sarà allestito un infopoint per chi vuole conoscere questo sport e acquistare un frisbee.

Questa disciplina che non prevede la presenza di un arbitro è apprezzata per i suoi risvolti pedagogici anche dagli insegnanti di educazione fisica. In questa occasione, anche tutti coloro che nel rispetto delle direttive anticovid vorranno passare a dare un’occhiata, potranno apprezzare non solo questo aspetto peculiare coi suoi risvolti di rispetto delle regole e dell’avversario, ma anche l’impegno delle atlete e degli atleti (le squadre sono miste) nelle azioni che portano una squadra coi suoi sette giocatori a fare meta.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui