Cesena, domenica la musica di Nicoletta Noè alla Casa Rossa


C’è fermento nei quartieri di Cesena e se l’estate in città prosegue all’insegna dell’intrattenimento e delle arti, sul territorio comunale il talento dei professionisti della risata aggrega famiglie e cittadini di tutte le età. Domenica 24 luglio al parco della Casa Rossa, Nicoletta Noé Duo sarà protagonista della serata organizzata dal Quartiere Al Mare. La cantautrice e polistrumentista, considerata una delle voci più interessanti del panorama indie alternative italiano, che ha saputo sintetizzare nelle sue canzoni, la sua anima jazzy e il suo temperamento indipendente, sarà accompagnata da Giuseppe Bonomo, produttore e chitarrista molto apprezzato nella scena italiana, per il feeling con il suo strumento e il suo gusto raffinato. Nel corso della serata evento inoltre verranno eseguite reinterpretazioni delle loro principali fonti di ispirazione: dai Beatles a Ennio Morricone, da Tom Jobim ai Velvet Underground.

Domenica 31 luglio a Capannaguzzo, presso l’ex scuola elementare in via Capannaguzzo 6417, il Quartiere in collaborazione con l’Associazione “Te ad chi sit e fiól” presenteranno una “Serata Sorridente” con poesie dialettali e momenti comici. Il pubblico sarà allietato dai poeti Daniele Casadei, Nivalda Raffoni e Mario Amici. Le serate avranno inizio alle ore 21.

“Abbiamo pensato – commenta il presidente del Quartiere Al Mare Andrea Montanari – di proporre alla città e al nostro territorio una serie di serate di intrattenimento con musica e letture. Nello specifico, a Capannaguzzo veri protagonisti saranno la tradizione della nostra cultura e della nostra lingua, troppo poco conosciuta nelle sue forme dialettali dai più giovani. I Quartieri infatti, oltre ad aggregare e a creare occasioni di socialità, hanno il compito di preservare la tradizione e di facilitare dunque lo stesso dialogo intergenerazionale. Queste prime serate – prosegue il Presidente – rientrano in una rassegna itinerante che troverà ospitalità in tutte le frazioni del nostro quartiere: gli appuntamenti poi saranno riproposti nel mese di settembre a Ruffio con l’artista di strada Humberto Rios, a Bulgarnò con un concertino di musica celtica e con l’animazione per i più piccoli”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui