La segnalazione era stata fatta prima della metà di luglio. Ma quel divano rosa in zona stazione che è diventato un letto per una senzatetto, dopo un paio di settimane è ancora allo stesso posto. E la stessa persona continua a dormirci praticamente tutte le notti.
All’epoca era stato scritto che visti i lavori in corso in zona stazione ferroviaria molti senzatetto e tossicodipendenti che normalmente sfruttavano per bivaccare i marciapiedi lato ferrovia si erano spostato verso il Cubo. Vicino all’isola ecologica, insieme a tanti rifiuti abbandonati in malo modo, era stato segnalato anche il divano. Che anche nel corso della prima mattinata, quando il sole è alto da un paio d’ore e la zona già molto frequentata, viene sfruttato per dormire senza curarsi di ciò che accade attorno.
La situazione risulta essere ancora la stessa. Una residente della zona si lamenta del degrado e del fatto «che ho chiamato Hera già un paio di volte ma ancora non si è visto nessuno per portare via quell’arredamento abbandonato».