Il presidente di Assif, l’Associazione Italiana Fundraiser, Andrea Romboli, ha consegnato al sindaco di Cesena, Enzo Lattuca, in presenza dell’assessore al Bilancio, Camillo Acerbi, i 6.254 euro raccolti per contribuire alla ricostruzione dei danni causati dall’alluvione che ha messo in ginocchio la Romagna.
#FundraiserperCesena è la campagna di fundraising che è stata attivata sulla piattaforma di crowdfunding Rete del Dono e che ha coinvolto chi si occupa tutti i giorni di raccolta fondi a sostegno delle buone cause, ossia i fundraiser che operano nel terzo settore a favore di organizzazioni non profit.
In pochi giorni sono stati raccolti 6.254 euro. Così Andrea Romboli: “Questo risultato è stato il frutto della solidarietà del dono di tanti socie e soci di Assif, ma anche dei partner e delle reti sociali. Amiche e amici con cui abbiamo condiviso un’esperienza importante che ha permesso a chi fa il nostro mestiere – ossia promuovere il dono – di essere in prima persona un donatore. Nessun fundraiser, infatti, può fare questo mestiere, se prima non è lui stesso o lei stessa donatore o donatrice. Inoltre questa campagna è la dimostrazione di come ASSIF, quando c’è un bisogno e/o un’emergenza, non sta a guardare, ma si muove sia al suo interno sia insieme alla comunità”.