Cesena, dal For Mercato Ortofrutticolo 10 quintali di frutta al popolo ucraino

Dieci quintali di arance e mele donate al popolo ucraino. È quanto hanno fatto nei giorni scorsi gli operatori del For Mercato Ortofrutticolo di Cesena aderendo alla Raccolta per l’emergenza della popolazione colpita dalla terribile guerra. A lanciare la campagna la Caritas cesenate che da tempo collabora a iniziative solidali con il Mercato nella raccolta di prodotti ortofrutticoli e alimenti a lunga conservazione.

Nella giornata di ieri Andrea Casadei della Caritas Diocesana di Cesena ha ritirato presso la struttura cesenate 10 quintali tra arance e mele con destinazione le vicinanze di Przemyl, città polacca al confine con l’Ucraina, dove lo stesso Casadei è stato la settimana scorsa.

“In un difficile momento come questo, come Mercato abbiamo aderito molto volentieri a questa iniziativa solidale, trovando pronta risposta da parte dei nostri operatori che si sono stretti intorno alle terribili difficoltà di un popolo martoriato dalla guerra”, afferma Alessandro Giunchi, amministratore unico di For.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui