Cesena, da Confcommercio uno spazio per le transizioni digitali

La necessità per le aziende di muoversi verso il nuovo ambiente digitale: è questo il motivo che ha spinto Confcommercio Cesena alla creazione di Groove. “È una fase di grande progettualità e sviluppo – si legge in una nota – per Confcommercio cesenate per la quale la pandemia e tutti gli effetti dirompenti che sono scaturiti è stata un’occasione straordinaria di crescita e di innovazione con l’implementazione di nuovi servizi e di un accompagnamento alle imprese che parte da un’analisi del mutato contesto e dalla definizione delle strategie più mirate per far fronte alla sfida della crescita e dello sviluppo”.

L’aiuto alle imprese per stare al passo con i tempi


“Una moderna organizzazione di rappresentanza d’impresa è sempre un cantiere – mettono in luce il direttore Giorgio Piastra e il vicedirettore Alberto Pesci -, perché le esigenze delle imprese sono mutevoli e sempre crescenti. L’approccio organizzativo all’affiancamento alle imprese si è ulteriormente consolidato nella direzione di fornire un valore aggiunto anche per ciò che concerne  un affiancamento costante e metodico nella definizione di strategie di marketing e comunicazione verso il mercato e i loro interlocutori pubblici e privati. Ri-Genera Impresa, la società che offre assistenza per le esigenze finanziarie e di gestione d’impresa, si è sempre più consolidata nella sua opera di assistenza finanziaria e di accompagnamento quotidiano alle imprese per le misure di intervento agevolativo e alla analisi del loro impatto sulla gestione economica e finanziaria, con un circuito collaudato in cui sono ormai inserite in pianta stabile numerose di imprese assistite. Di pari passo procede a ritmo serrato l’attività del centro formativo Iscom Formazione”.

“La transizione digitale – aggiungono direttore e vicedirettore  Confcommercio – è una straordinaria opportunità di crescita per le imprese di commercio, turismo, terziario e servizi. Confcommercio cesenate ha creato Groove, il nuovo ambiente digitale per accompagnare le imprese verso l’innovazione digitale e contribuire così alla loro crescita con l’ottimizzazione dei costi e il massimo supporto dalla riorganizzazione dei sistemi di connettività. Groove opera a fianco di Ri-Genera Impresa nella ricerca di soluzioni che possano rientrare  nel piano Industria 4.0. Come il nuovo Ambiente Groove dimostra, l’articolata macchina organizzativa del gruppo Confcommercio  si sta trasformando ed evolvendo sempre più da fornitore di servizi a partner tecnologico di impresa, una sfida da affrontare e vincere per stare al passo con tempi in cui la competitività è sempre più marcata nel mercato e un corpo intermedio all’avanguardia deve fornire ogni giorno percorsi e soluzioni efficaci e vincenti alle imprese associate. Come avviene per il credito e la formazione , i nostri due pilastri leve per la crescita d’impresa”.

“L’affiatamento della squadra organizzativa, la sinergia quotidiana tra presidenza e vertici direttivi, il remare sempre uniti nella stessa direzione – mette in luce il presidente Confcommercio Augusto Patrignani – sono il valore aggiunto della nostra associazione in cui lo staff è mosso da un profondo senso di appartenenza e piena adesione alla causa di servire ogni giorno le imprese con professionalità e vicinanza, aggiornandosi e interpretando con dinamismo l’impegnativo e affascinante compito di organizzazione imprenditoriale.  L’onore di essere Confcommercio ci dà la carica per sostenere l’onere di essere ogni giorno in prima linea, dando sempre un di più alle imprese”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui