Cesena, Credit Agricole finanzia il progetto “Orogel Green”

Crédit Agricole Italia ha erogato un finanziamento a supporto di “Orogel Green”, il virtuoso investimento produttivo targato Orogel. “Il finanziamento di Crédit Agricole Italia – si legge in una nota – a beneficio del progetto si inserisce tra le operazioni di finanza sostenibile e innovativa, prevedendo la misurazione delle performance di sostenibilità di Orogel attraverso uno score ESG elaborato da Cerved Rating Agency, società di rating indipendente del Gruppo Cerved. Il raggiungimento di obiettivi legati al miglioramento di questo score ESG consentirà all’azienda di ottenere una riduzione del pricing applicato al finanziamento stesso.
L’operazione, che si inserisce nella strategia più ampia di erogazioni ESG, conferma quanto la politica di responsabilità sociale d’impresa di Crédit Agricole Italia sia al centro della sua identità. Una filosofia, questa, che si integra con l’offerta commerciale e coinvolge tutte le linee di business, rappresentando un fattore di performance globale e un vettore di innovazione. Per il Gruppo, conosciuto come la Banca Verde, la sostenibilità è parte integrante del suo DNA”.
“L’attenzione alle tematiche Esg è un pilastro portante del piano strategico di Crédit Agricole, ormai imprescindibile in tutte le nostre attività. Accompagniamo ogni giorno imprese come Orogel lungo il percorso verso la transizione ecologica, cercando di comprendere a fondo le loro esigenze e generando valore nei territori dove operano” – dichiara Marco Perocchi, Responsabile Direzione Banca d’Impresa di Crédit Agricole Italia. “Questa operazione conferma l’impegno del Gruppo nell’incentivare sia investimenti green con conseguente risparmio energetico, trasformazione delle linee di produzione e rigenerazione impianti, sia investimenti di economia circolare nei confronti di realtà che utilizzano materiali riciclati nel loro ciclo produttivo”.

“Con questa operazione continua la collaborazione con Crédit Agricole Italia che opera con grande efficienza nel nostro settore. In particolare, ha una forte sensibilità nel soddisfare le esigenze delle filiere produttive in tutte le sue componenti. Il progetto Orogel Green aggiunge un altro punto di forza al nostro gruppo agro-alimentare per il miglioramento delle tecniche produttive e logistiche orientate alla difesa dell’ambiente, a partire dai campi e fino ai punti vendita”, afferma Bruno Piraccini, Presidente di Orogel.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui