Cesena, contributo di autonoma sistemazione: ecco come chiederlo

Archivio

I cittadini che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni a seguito dell’esondazione del fiume Savio e dei corsi d’acqua minori, o a causa di frane, e che hanno trovato un alloggio alternativo possono chiedere il contributo di autonoma sistemazione (Cas).

La domanda va presentata entro il 30 giugno 2023 utilizzando il modulo pubblicato oggi sul sito del Comune di Cesena (www.comune.cesena.fc.it/contributo-cas), che va compilato e consegnato direttamente all’Ufficio protocollo del Comune (presso il punto accoglienza dello Sportello facile), a partire da lunedì 5 giugno. In alternativa, è possibile: compilarlo, firmarlo e scansionarlo inviandolo tramite e-mail all’indirizzo pec protocollo@pec.comune.cesena.fc.it, allegando la copia del documento di identità; oppure firmarlo digitalmente e inviarlo al medesimo indirizzo pec.

Tutti coloro che hanno bisogno di assistenza possono recarsi allo Sportello Emergenza Alluvione (piazzetta dei cesenati del 1377, 1 - ingresso comunale lato Rocca) istituito allo Sportello Facile comunale, dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 13:00, giovedì fino alle ore 17:00. Per l’assistenza alla compilazione i cittadini possono contattare anche gli uffici di Cgil, Cisl e Uil.

Per tutte le informazioni relative al modulo da compilare, i cittadini possono contattare il numero 0547 603555, dalle 08 alle 18 fino a giovedì, e venerdì, sabato e domenica dalle 08 alle 13.

Nei prossimi giorni, sul sito del Comune, sarà disponibile anche il modulo per la richiesta del contributo riguardante i danni subiti.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui