Cesena, con Arca ogni 2 euro donati all’Ucraina raddoppiano

Arca Commerciale Srl di Cesena azienda multicanale che opera nel mondo della GDO conosciuta dai consumatori per le insegne al dettaglio di Romagna e Marche, Famila, Famila Market e all’ingrosso per il marchio Cash & Carry ha deciso di aderire, insieme a Gruppo Unicomm al quale appartiene, la raccolta fondi “Tutti per l’Ucraina” a sostegno dell’Associazione non Governativa, ‘Medici Senza Frontiere’.

L’associazione, che dal 24 febbraio ha convertito le attività sanitarie nel Paese per poter fornire assistenza medico-umanitaria di emergenza, ha già squadre pronte a intervenire anche nei Paesi confinanti inviando volontari in Polonia, Moldavia, Ungheria, Romania e Slovacchia.

Per supportare l’attività umanitaria della ONG nei punti vendita Famila, Famila Market è possibile fare una donazione di 2 euro, che l’azienda raddoppierà a 4 euro, e il cui totale sarà devoluto a ‘Medici Senza Frontiere’. A questa iniziativa si aggiungono quelle di consegna di derrate alimentari alle organizzazioni umanitarie che Arca come ogni società del Gruppo Unicomm sta attivando in autonomia.

Il flusso di raccolta fondi alle casse dei punti vendita è ormai una consuetudine consolidata ed è quella che accompagna da sempre le iniziative sociali sostenute da Arca che hanno consentito di donare sempre cifre importanti a favore del territorio, a sostegno di tante emergenze non ultima quella del Covid19. “Come è tradizione di Arca riconoscere nei gesti di solidarietà verso la comunità un valore importante, anche in questa occasione così drammatica, abbiamo voluto partecipare per offrire il nostro aiuto ed essere di supporto popolo ucraino in difficoltà. Per questo, abbiamo subito ospitato nei nostri punti vendita le associazioni che si stanno adoperando per fare la raccolta di beni di prima necessità e con lo stesso spirito e prontezza abbiamo immediatamente aderito all’iniziativa di ‘Medici Senza Frontiere’ che si prende cura della popolazione più indifesa”, commenta e conclude Giovanni Baldacci Presidente di Arca.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui