Cesena, “Cap 2030”: ciclo di incontri sulla sostenibilità a Casa Bufalini

Da venerdì 27 a domenica 29 maggio Casa Bufalini di Cesena ospita “Cap 2030 – cartoline da futuri sostenibili”. Si tratta della prima edizione del festival della Città Attrattiva e Partecipata, promosso dal Comune di Cesena e organizzato da Casa Bufalini. Un laboratorio aperto di innovazione e creatività finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.
Un intero fine settimana a Cesena di approfondimenti e scambi intergenerazionali su Ambiente, Paesaggio e Sostenibilità, con laboratori, attività e iniziative per vivere il territorio assieme ai cittadini e a tanti ospiti. Per sperimentare insieme luoghi inusuali e coltivare buone prassi sostenibili.
Il festival porta alla ribalta le proposte arrivate da associazioni e realtà del territorio pubbliche e private. Storie di comunità, relazioni e coesione; economia etica, bene comune e condivisione; valorizzazione delle eccellenze del territorio, dei beni culturali e dell’arte; sostenibilità ambientale ed economia circolare; tutela della salute e sani stili di vita.

Tra gli ospiti: Mario Tozzi, Lorenzo Baglioni, Serena Dandini, Orsetta De Rossi, Giobbe Covatta, Silvia Moroni, Massimo Cirri, Paola Giannotti, Matteo Caccia. Di seguito il programma degli incontri

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui