Cesena, "Cap 2030": ciclo di incontri sulla sostenibilità a Casa Bufalini

Archivio

Da venerdì 27 a domenica 29 maggio Casa Bufalini di Cesena ospita "Cap 2030 - cartoline da futuri sostenibili". Si tratta della prima edizione del festival della Città Attrattiva e Partecipata, promosso dal Comune di Cesena e organizzato da Casa Bufalini. Un laboratorio aperto di innovazione e creatività finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.
Un intero fine settimana a Cesena di approfondimenti e scambi intergenerazionali su Ambiente, Paesaggio e Sostenibilità, con laboratori, attività e iniziative per vivere il territorio assieme ai cittadini e a tanti ospiti. Per sperimentare insieme luoghi inusuali e coltivare buone prassi sostenibili.
Il festival porta alla ribalta le proposte arrivate da associazioni e realtà del territorio pubbliche e private. Storie di comunità, relazioni e coesione; economia etica, bene comune e condivisione; valorizzazione delle eccellenze del territorio, dei beni culturali e dell’arte; sostenibilità ambientale ed economia circolare; tutela della salute e sani stili di vita.

Tra gli ospiti: Mario Tozzi, Lorenzo Baglioni, Serena Dandini, Orsetta De Rossi, Giobbe Covatta, Silvia Moroni, Massimo Cirri, Paola Giannotti, Matteo Caccia. Di seguito il programma degli incontri

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui