Cesena: bimbo di un anno caduto dal terrazzo di casa dei nonni

Paura per un bimbo di un anno. Volato accidentalmente dalla terrazza di casa dei nonni. È successo ieri pomeriggio attorno alle 18 in una strada dell’area residenziale di Torre del Moro. Il piccolo, poco più di un anno ma già in grado di camminare e spostarsi abbastanza bene, è sfuggito per un attimo alla vista dei nonni dai quali stava trascorrendo il pomeriggio aspettando che genitori lo recuperassero dopo il lavoro.
L’ipotesi è che il piccino abbia sfruttato, arrampicandovisi copra, una sedia posta sul terrazzo a fronte della casa. Di certo c’è che di lì a poco l’attenzione dei nonni è stata richiamata dai pianti disperati del piccolino. Che era riuscito in qualche maniera a sporgersi dal terrazzo al piano rialzato (circa due metri da terra) volando di sotto.
La sorte ha voluto che il bimbo non sia atterrato sul cemento che circonda l’abitazione. Ma sul molto più morbido praticello che costeggia la casa fino alla cancellata. Sul posto sono arrivati per i primi soccorsi ambulanza ed auto medicalizzata del 118. Il bimbo è stato a lungo sotto osservazione tra il reparto Obi del pronto soccorso del Bufalini di Cesena e la Pediatria. Le diagnostiche eseguite avevano comunque escluso problematiche serie di natura traumatica.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui