Cesena: banditi incappucciati rapinano coppietta fuori da una festa

Archivio

La serata di divertimento con gli amici si è trasformata in un incubo per una coppia cesenate. Si erano di poco allontanati dal locale dove si trovavano per divertirsi in compagnia. Dal buio, in zona Carisport, sono spuntati due banditi. Che hanno picchiato selvaggiamente la vittima per portargli via il portafoglio.

L’aggressione brutale risale all’1.30 circa di due notti fa.

Le vittime hanno poco più di 20 anni e si trovavano in reciproca compagnia ed assieme agli amici di sempre, alla Poggianina: locale molto di moda tra i più giovani, che si trova inserito in zona Ippodromo e nel quale durante tutta l’estate è possibile passare bei momenti, ascoltando musica e bevendo qualche drink.

Il pubblico che frequenta “La Poggia” (è il vezzeggiativo con cui vengono chiamati sia il locale che le relative feste) è quello della fascia più giovane di Cesena e circondario. Da poco meno che maggiorenni fino a poco più che ventenni. Le vittime dell’accaduto dunque sono tra le persone più grandi d’età che frequentano di solito la zona durante le feste.

Si tratta di raduni sempre molto pieni di gente. Così la fila per un cocktail o per poter usare i servizi igienici è sempre abbastanza lunga. Capita a molti di voler uscire dal locale per prendere una boccata d’aria in più; e per recarsi in direzione del Carisport, quasi a fronte della pista d’atletica, dove c’è una fontanella dalla quale poter bere e dove, se serve o c’è un’urgenza, si può trovare un piccolo riparto o un rettangolo verde per i propri bisogni fisiologici.

I due fidanzatini erano usciti per questi motivi dalla Poggianina e si erano allontanati verso il Carisport. Non potevano ipotizzare quanto sarebbe loro accaduto anche perché, pure quella fetta di area sportiva, a quell’ora durante le feste “alla Poggia” è comunque sempre abbastanza frequentata. Dall’ombra invece sono spuntati due giovani le cui brutte intenzioni erano già chiare. Bianchi di carnagione (uno era a petto nudo e uno indossava una maglietta bianca) avevano calato in testa una sorta di passamontagna a nascondere i lineamenti.

Hanno intimato alla coppia di mollare il portafogli, il telefonino e qualsiasi oggetti di valore. La ragazza è riuscita a scappare ed ha iniziato a chiedere aiuto urlando. Grida le sue, gioco forza, soffocate dalla musica e dal gran vociare attorno e dentro la festa. Il 25enne cesenate invece è stato aggredito con violenza. Ha provato a lottare ed in parte è riuscito nell’intento di non farsi rapinare, visto che i due banditi no hanno ottenuto il telefono. Ha dovuto però cedere il portafoglio e, una volta scappati i banditi, ha dovuto fare anche ricorso all’aiuto di un’ambulanza. Lo avevano pestato in due con calci e pugni per arrivare ai soldi. Le analisi poi svolte in pronto soccorso parlano di una prognosi di almeno 25 giorni per la guarigione. A causa delle tumefazioni a viso e corpo e della frattura del setto nasale che dovrà anche essere ridotta chirurgicamente. Naturalmente dei fatti sono state avvisate le forze dell’ordine. Che ora indagano per cercare di identificare i due rapinatori.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui