Cesena, Andrea Venerus a "Acieloaperto"

Archivio

Venerus, astro nascente del cantautorato italiano, arriva in concerto in Romagna per portare dal vivo l’atmosfera di “Magica musica”. Succede stasera sul palco della Rocca Malatestiana di Cesena per “Acieloaperto”.

“Musica magica” è l’album di debutto di Venerus: un viaggio spazio-temporale sulle ali di una capacità di scrittura estremamente raffinata e di un grande eclettismo sonoro. Un’esplorazione del suono a 360° gradi, che unisce parole e musica in una miscela originalissima nel panorama musicale contemporaneo.

Cantautore, polistrumentista e produttore, Andrea Venerus (1992), originario di San Siro, Milano, a 18 anni si trasferisce a Londra dove per 5 anni approfondisce le sue conoscenze musicali e comincia a lavorare a progetti personali, venendo a contatto con le scene musicali di Brixton e di Notting Hill. Terminato il periodo in terra inglese l’artista registra un disco a Roma e, rimasto affascinato dalle atmosfere della città, vi si trasferisce. Oggi Venerus vive a Milano, città dalla quale il 16 novembre 2018 ha lanciato il suo primo progetto discografico, l’ep “A che punto è la notte”, pubblicato da Asian Fake e subito acclamato da critica e pubblico. Quest’ultimo ha sancito l'esordio di fuoco dell'artista regalandogli diversi sold out nel primo tour di date. Segue il concept-EP “Love Anthem” di giugno 2019. Il 23 aprile 2020 è uscito “Canzone per un amico”, progetto estemporaneo, scritto «in questo momento per questo momento», una lettera aperta ad un amico che è anche il pubblico di Venerus e chiunque stia vivendo le settimane di reclusione durante il lockdown.

Infoline: 339 2140806 oppure info@acieloaperto.it

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui