Cesena: ancora viti vandaliche in strada sulla via San Cristoforo

Archivio

Vandalo di nuovo in azione lungo la via San Cristoforo. È una situazione che ciclicamente si verifica da anni. Qualcuno sparge viti e chiodi lungo la strada. Posizionate in maniera tale da non lasciare dubbi: il tentativo (spesso riuscito) è quello di danneggiare i pneumatici di chi transita di li.

Nel tempo si è sempre ipotizzata una sorta di protesta per l’alta velocità che i veicoli raggiungono in transito. Oltreché per la costante presenza di camion da e per le aziende. Rispetto al passato sono stati costruiti sulla via rotatorie ed inibitori di velocità. Resta la pericolosità del gesto: visto che un pneumatico esplodendo può causare un incidente; tappi e viti se invece schizzano da sotto alle ruote e rimbalzano via, possono ferire anche eventuali pedoni.

Tutto ciò non interessa alla persona che si macchia di questi spargimenti dolosi. La foto soprastante è di un unica giornata di raccolta di quanto lasciato in strada dal vandalo. Che, è la speranza comunque, prima o poi verrà immortalato da una telecamera o finirà nelle maglie investigative delle forze dell’ordine e poi davanti ad un giudice.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui