Cesena, amicizia e buon cibo: un successo la serata in ricordo di “Gianpi”

Sono state più di duecento le persone che martedì sera hanno partecipato alla terza edizione de “Il sapore dei ricordi”, la serata benefica organizzata da Slow Food Cesena in collaborazione con Confesercenti Cesena-Ravenna a Casa Celincordia, altro partner della serata, in ricordo di Gianpiero Giordani, morto a 62 anni nel 2019

Giordani fu tra i fondatori della condotta Slow Food di Cesena, a lungo fu curatore regionale di Osterie d’Italia, la guida di Slow Food Editore, ed è stato un dirigente di Confesercenti Cesenate, oltre che ideatore del Festival internazionale del cibo di strada di Cesena. E la serata di martedì ha cercato di raccontare un po’ di ognuna di queste sue diverse anime.

Anche quest’anno si è rinnovato nella bellissima Casa Celincordia, l’appuntamento con osti e ostesse, produttori di vino, delegazioni dei cibi di strada arrivate da tutta Italia, che a volte hanno chiuso per una sera le loro attività, in altri casi le hanno affidate ai loro collaboratori, tutte e tutti convinti che quella de “Il sapore dei ricordi” sia una di quelle serate in cui esserci. Nel corso della serata non è mancata l’occasione per raccontare il lavoro fatto da “Gianpi” negli anni per promuovere e valorizzare la buona cucina e il buon bere, e il lavoro e le filiere che precedono un buon piatto, o un buon vino. Non sono mancati i ricordi, quelli divertenti, quelli commoventi a fare da intermezzo alla musica dal vivo del duo Evergreen.
Anche quest’anno la serata aveva anche un’anima benefica, quest’anno rivolta a sostenere la città di Cesena, colpita dall’alluvione.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui