Cesena, altri 12 contagi: nel weekend sono 27 contro 7 di una settimana fa

Per il secondo giorno di fila, sul bollettino che registra quotidianamente i nuovi contagi da Covid sono apparsi numeri che non fanno ancora paura, ma devono fare riflettere e invitano a rialzare la guardia. Sono stati 12 i positivi registrati nel Cesenate nelle ultime ventiquattr’ore monitorate. Vanno ad aggiungersi ai 15 casi del giorno precedente, delineando un quadro un po’ differente da quello di pochi giorni fa. Nel week end precedente a quello che si è appena concluso erano stati 7 i nuovi infettati venuti alla luce nei quindici comuni del comprensorio. Sette contro contro i i 27 di questo fine settimana: significa che il numero è praticamente quadruplicato del giro di una settimana.
Dei 12 contagiati odierni, che portano a 19.800 il totale da inizio pandemia, sono 8 quelli che accusano sintomi. Per quel che riguarda i luoghi di residenza, sono concentrati prevalentemente a Cesena, dove se ne sono contati 8. Completano la lista Longiano (2) e Cesenatico e San Mauro Pascoli, con uno a testa.
Rassicuranti i zero decessi, non solo nel Cesenate ma nell’intera regione. Quattro le guarigioni avvenute nella provincia di Forlì-Cesena.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui