Cesena, alla Malatestiana tornano le letture per i più piccoli

Avvicinare i più piccoli alla narrativa. Dopo la pausa estiva tornano in Malatestiana gli appuntamenti con la lettura per i bambini e le bambine dai 3 anni in su. A partire da venerdì 16 settembre la Biblioteca ragazzi ospiterà nuovamente la rassegna “Angolino dei racconti” che proseguirà per l’intero mese di settembre. Tutti i bambini che lo vorranno potranno prendere parte ai venerdì pomeriggio (16, 23 e 30) liberamente e gratuitamente.

Grande ritorno anche per “Il teatro dei piccoli”. Giovedì 22 settembre andrà in scena lo spettacolo “Berta e la lucertola”, una lettura animata con il Kamishibai tratta dal libro di Simona Gambaro e Romina Panero (Artebambini, 2011). Per mercoledì 28 settembre invece la Biblioteca ragazzi propone il Laboratorio “Giorno d’estate” tratto dal libro di Koshiro Hata (Kira Kira edizioni, 2020) e riservato ai bambini e alle bambine dai 4 anni. Per partecipare a questo appuntamento occorre prenotare contattando lo 0547 610892 oppure scrivendo a malatestianaragazzi@comune.cesena.fc.it. Tutte le attività iniziano alle ore 17.

La Malatestiana Ragazzi (Via Montalti) è un presidio centrale per la crescita e lo sviluppo dei giovani cesenati, si presenta infatti come luogo di opportunità educative, di riflessione e di formazione rivolte a bambini, ragazzi, genitori e insegnanti.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui