Cesena, a Serravalle vetri frantumati vicino ai giochi dei bimbi

Archivio

Scatta di nuovo l’allarme per la situazione ai giardini di Serravalle.

E riguarda soprattutto vandalismi che probabilmente avvengono soprattutto ma non solo negli orari notturni, anche se poi i risultati rimangono visibili per lungo tempo.

A fare preoccupare alcuni frequentatori dell’area verde a due passi dal centro è un tappeto di vetri frantumati che fanno brutta mostra di sé un po’ dappertutto, ma soprattutto nell’area nei pressi dei giochi per i bambini.

E quindi sono oltremodo pericolosi, se qualcuno ci dovesse cadere sopra.

«Sembra quasi che qualcuno si diverta a fare il tiro al bersaglio contro gli alberi o qualche altro obiettivo da colpire», commenta sconsolato chi ha fatto la segnalazione. E continua: «Non li abbiamo mai visti all’opera ma basta andarci di giorno per rendersene conto: sono quasi tutti frammenti sbriciolati, i pezzi più grossi sono pochi, ma non per questo sono meno pericolosi. In più, rimangono a terra a lungo perché non vengono puliti di frequente».

Ma non è neanche l’unica richiesta avanzata. «Servirebbe qualche giro di controllo notturno o se già vengono fatti bisognerebbe intensificarli - continuano i cittadini che lamentano la situazione - Di notte sembra un po’ un’area franca e non c’è solo il problema di chi spacca le bottiglie».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui