A Cesena in centro città tornano le “Sere d’estate in concerto”, tradizionale rassegna musicale a cura dell’associazione Amici della musica. L’evento, che rientra nel cartellone “Che Spettacolo! L’estate a Cesena”, prende il via questa sera alle ore 21.30, presso la Chiesa di Sant’Agostino, con un concerto della Simphony Stoneleig Orchestra (E. Andrèe, J. Brahams, A. Dvorak). Il tutto sarà diretto da R. Hodge.
Gli appuntamenti in agosto
Il prossimo appuntamento con la rassegna è in programma per giovedì 10 agosto. Nel corso della serata sarà possibile vivere la magia del tango con il Libercuatro Ensemble, grazie a Ksenija Ristić al pianoforte, Martina Dimić Radovanović al violino, Branko Džinović al bandoneon e Boban Stošić al contrabasso. La serata, che andrà in scena al Chiostro di San Francesco, alle spalle della Biblioteca Malatestiana, avrà inizio alle ore 21.30.

Giovedì 17 agosto alle ore 21 nuovo appuntamento al Chiostro: saranno ospiti il duo Paola Lombardo e Paola Torsi, rispettivamente voce e violoncello, in un divertente spettacolo comico-musicale dal titolo “Concert Jouet”. Giovedì 24 agosto sarà la volta dell’evento presentato dal Bruno Signorini Quintet. L’incontro, che inizierà sempre alle 21:00, sarà del tutto incentrato sul cambiamento culturale apportato dalla musica degli anni ‘50 e ‘80. Domenica 27 agosto, alle ore 20:30, presso il Foro Annonario, si terrà lo spettacolo promosso da Symphony Thames Youth Orchestra, con le musiche di J. Ireland, M. Arnold, E. Threel, E. Elgar e G. Gershwin. Mercoledì 30 agosto, alle ore 21:00, presso il Chiostro di San Francesco, avrà luogo il penultimo evento della rassegna. La serata sarà affidata alla Jazz Thames Youth Orchestra, con la direzione di Simon Ferris, con le musiche di Sammy Nestico, Bill Winters, Count Basie, Ella Fitzgerald, Bill Withers, Gordon Goodwi e Quincy Jones.
Giovedì 31 agosto, alle ore 21:00, il Chiostro di San Francesco ospiterà il concerto di chiusura della stagione estiva: Puccini in Jazz tra lirica, jazz e narrazione, con ospiti Monica Boschetti soprano, Giorgia Borgacci al pianoforte e Barbara Sirotti,voce narrante, e il Quartetto Jazz Atelier du Midì con Alessandro Scala sax tenore e soprano, Gabriele Zanchini al pianoforte, Mauro Mussoni al contrabbasso e Manuel Giovannetti alla batteria. In caso di maltempo, la serata conclusiva si terrà nella Chiesa di Sant’Agostino.