Cesena, 5 telefoni, una bici e 2 zaini: i carabinieri scoprono il ladro

I Carabinieri della Compagnia di Cesena, oltre ad essere impegnati nelle verifiche del rispetto della normativa anti-Covid, continuano a porre in essere una serie di attività straordinarie di controllo nelle zone ritenute più sensibili del territorio, comprese quelle adiacenti la stazione ferroviaria.

Nel corso dei servizi svolti nell’ultima settimana è stato denunciato a piede libero un minorenne resosi responsabile di rapina in danno in un coetaneo a cui aveva sottratto somma di denaro ed un paio di cuffie “apple airpod”, recuperati e restituiti al legittimo proprietario.

Biciclette e cellulari

Sono stati inoltre denunciati a piede libero quattro giovani, di cui uno appena maggiorenne, resisi responsabili di furto di biciclette nei pressi di un plesso scolastico; i velocipedi, recuperati sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

È stato denunciato a piede libero un cittadino straniero, irregolare sul territorio nazionale, trovato in possesso di una bicicletta, 5 telefoni cellulari, somme in contanti e due zaini risultati essere provento di due furti perpetrati nella notte precedente ai danni di un’abitazione e di un esercizio pubblico. Lo stesso, deferito anche per porto di oggetti atti ad offendere, in esecuzione di decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Forlì, è stato condotto presso un centro di rimpatrio; il danaro e gli oggetti, tutti recuperati, sono stati già restituiti ai legittimi proprietari.

Borseggiatori

È stato deferito a piede libero un cittadino straniero resosi responsabile di tentata rapina ai danni di un passante e trovato in possesso di oggetti atti ad offendere

È stato individuato e denunciato a piede libero l’autore di un borseggio ai danni di una donna, messo a segno nei pressi di un esercizio commerciale; il portafoglio rinvenuto è stato restituito alla proprietaria.

È stato denunciato un ragazzo minorenne resosi responsabile di danneggiamento di attrezzatura esposta alla pubblica fede;

Sono stati denunciati, inoltre, due cittadini stranieri per soggiorno illegale sul territorio nazionale;

Sono stati denunciati due persone per guida sotto l’influenza di alcool.

Durante i servizi, effettuati, sono state:

  • controllate oltre 1.100 persone;
  • controllati 580 Veicoli;
  • effettuate verifiche presso 195 esercizi commerciali ed attività produttive.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui