Cesena, 5 anni senza dj Magnus: l'omaggio di "Melody Box"

Archivio

Comincia questa sera una tre giorni di “Melody box” dedicata allo storico dj rock Gianluca “Magnus” Magnani. Sono passati cinque anni da quel 12 febbraio 2017, quando fu ucciso da un aneurisma cerebrale, e da allora a “Melody box” non hanno mai perso occasione per tenerne vivo il ricordo: «Per noi è un’assenza impossibile da colmare - spiegano - Abbiamo reso tributo alla sua memoria con serate nei club, con concerti e quant’altro era possibile fare per tenere viva la memoria di una persona straordinaria, un magnete sempre attivo per tutti noi. Era uno dei punti di forza, e tra i primi agitatori che aiutò il nostro ritorno in radiofonia, e di conseguenza a fare serate insieme ovunque dai club alla spiaggia».

Per ricordarlo, questa volta, ci si affiderà alla sua voce: da stasera a venerdì, «prima dei programmi del “Melody box” condotti da Filippo Aletti, Luigi Bertaccini, Marco Turci e Matteo Cali Calisesi (per quello di Matteo Bocca era impossibile programmarlo, per la presenza del programma “Romagna’s got talent”), alle 21 andrà in onda un programma condotto dal Magnus». Il programma sarà poi disponibile e quindi riascoltabile in podcast, sulla pagina di Mixcloud a nome “Melody Box”.

Tutti gli appuntamenti saranno ascoltabili su Radio Icaro Rubicone fm 90.0 e in streaming su www.radioicarorubicone.it. «Un omaggio che si riverbera sempre in ogni minuto della nostra programmazione».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui