Diventa sempre più capillare la rete dell’ informazione turistica a Cesena, con l’arrivo 24 nuovi esercizi – fra cui, per la prima volta, nove edicole. Questa mattina in Biblioteca Malatestiana, con la partecipazione degli Assessori al Turismo Castorri e allo Sviluppo Economico Zammarchi, la cerimonia di consegna degli attestati ai 29 operatori che nei giorni scorsi hanno frequentato corso di base.
Continua così a crescere il progetto, partito nel 2016, degli Infopoint Turistici Diffusi: con i nuovi ingressi di oggi, salgono a quota 73 quelli presenti sul territorio, mentre in questi anni sono stati circa 160 gli operatori (fra titolari e dipendenti) che hanno seguito i momenti di formazione per conoscere meglio le attrattive turistiche di Cesena, e non solo.
Quest’anno, infatti, per la prima volta, il corso di aggiornamento (rivolto agli operatori che hanno aderito al progetto negli anni scorsi) ha proposto anche una trasferta a Sarsina, con visita alla Cattedrale di San Vicinio e al Museo archeologico.
Secondo la formula sperimentata in questi anni, in cambio del loro impegno a diventare punti d’informazione turistica, i pubblici esercizi e le edicole aderenti hanno ottenuto dall’Amministrazione comunale l’esenzione dal pagamento del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, permanente e temporaneo, per tutta la durata della convenzione. Questa è una novità: in passato,
Inoltre, tutti gli infopoint diffusi sono segnalati anche dalla app ‘Cesena’, che offre informazioni turistiche ai visitatori della città.
Questo l’elenco dei nuovi Infopoint turistici
- Ristorante La Muccigna
- Acquadolce
- Bar Pizzeria GattoMatto
- Bar Sole e Luna
- E’ TULIR
- Edicola Da Toki
- Edicola Dela Cruz Nicole Andrea
- Edicola di Ponte Pietra
- Edicola E non solo
- Edicola Ponte Nuovo
- Edicola Ponte Vecchio
- Edicola Sama Gianluca
- Edicola Viale Oberdan
- Edicola Marco Rasponi
- Fritz Bar
- Osteria dei Perditempo
- Pasticceria Claudio
- Pizzeria Europizza
- QBIO pizzeria-ristorante
- Ristorante La Grotta
- Armonie e profumi di te
- Bar Tiffany
- Caffetteria del Corso
- Nero Sublime