Cervia calcio, Giunchi compone l’inno della squadra. Sognando Sgarbi

Giunchi ha musicato un motivo semplice, con parole facili da ricordare, in modo che tutti lo possano canticchiare. È bastata una telefonata e si sono poi ritrovati nel suo studio di registrazione tanti musicisti, riuscendo a registrare l’inno che accompagnerà la squadra nei prossimi anni.
Il critico d’arte Vittorio Sgarbi, che potrebbe acquisire la società, intanto assiste a un vero e proprio atto di amore nei confronti dello storico sodalizio. Forse sta partendo la rincorsa agli “anni ruggenti”, per ritornare in serie D.
Giunchi, dal canto suo, è un musicista, compositore e produttore che ha dedicato la sua vita a questo lavoro, suonando con tante formazioni musicali, per poi iniziare una lunga “gavetta” come solista nei migliori locali. A 7 anni già suonava il sax soprano nella Banda comunale. m.p.