Cervia, tragedia in spiaggia: travolta e uccisa da una ruspa a Pinarella - Gallery





Tragedia questa mattina a Pinarella di Cervia all’altezza del bagno 70. Una donna è morta travolta e dilaniata da una ruspa che transitava lungo la spiaggia per le operazioni di pulizia dell’arenile. Il tremendo episodio si è verificato poco prima delle 11 di questa mattina, con momenti di terrore e panico di fronte alla scena da parte di tante persone che stavano approfittando della bella giornata di sole per una passeggiata. Sul posto, oltre alla Capitaneria di Porto, anche i Carabinieri e la Polizia Locale per ricostruire la dinamica di un incidente tragico quanto assurdo. Immediato ma purtroppo inutile l’arrivo dei sanitari del 118 con ambulanza e auto medicalizzata. La ruspa era guidata da un uomo di 54 anni residente nella zona.
Dai primi riscontri, sembrava che la donna fosse stesa sull’arenile a prendere il sole, venendo colpita dal mezzo in manovra, mentre da successive verifiche è emerso che la donna stava passeggiando in spiaggia. L’uomo alla guida della ruspa, da prassi, è stato sottoposto al test dell’etilometro.
Il mezzo parcheggiato a oltre dieci bagni di distanza
Da non escludere una fatale disattenzione dell’autista del mezzo, visto che la ruspa è stata trovata parcheggiata all’altezza del Bagno 59.