Cervia, una fiaccolata per le donne iraniane

Il Comune di Cervia organizza una fiaccolata a favore delle donne iraniane giovedì 20 ottobre alle ore 20. Il ritrovo è organizzato alla Rotonda della Pace, sul Lungomare D’Annunzio, da dove la fiaccolata partirà per raggiungere, attraverso il viale Roma, la piazza Garibaldi.

L’iniziativa intende partecipare al dramma delle giovani iraniane che dal 16 settembre, dopo l’uccisione della ventiduenne curdo-iraniana Mahsa Amini perché non portava correttamente il velo, non si stancano di manifestare nel loro Paese.

La sera del 20 ottobre è gradita la partecipazione alla fiaccolata con un foulard sul capo. All’arrivo in piazza i partecipanti saranno invitati a togliere il foulard e a sventolarlo innalzando le braccia, in segno di solidarietà a favore delle coraggiose donne iraniane.

L’Assessora alla Pace e Cooperazione internazionale Michela Brunelli: “Non possiamo ignorare quello che sta accadendo in Iran. Con la fiaccolata di giovedì prossimo vogliamo schierarci a favore delle giovani e dei giovani iraniani, oltre che ribadire l’importanza di valori come l’autodeterminazione delle donne, la democrazia, i diritti civili, sociali, economici e culturali universali fondamentali per la convivenza, la sicurezza e la pace”.

Per informazioni: SeiDonna 0544.979266.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui