Cervia, turista trova un portafoglio con 800 euro e il bancomat con codice pin: “L’ho dato ai Carabinieri, io qui mi sento a casa”

Trova un portafoglio che contiene 800 euro e lo consegna ai Carabinieri. E’ successo a Eliano Oriano, turista di Monza che trascorre l’estate a Cervia, ed è molto affezionata alla città.

«Qui sto bene e mi sento a casa mia – premette -, ma frequento la spiaggia di Lido di Classe. Mentre percorrevo in bicicletta via Lord Byron, nel piazzale Forlimpopoli di Lido di Savio, ho notato in mezzo alla carreggiata il portafoglio. Uscivano dei soldi e ho immagino che ne contenesse tanti, come poi è arrivata la conferma. Ma non ho pensato nemmeno per un attimo di tenermeli e ho consegnato tutto alla compagnia dei Carabinieri di Cervia».

«Nel portafoglio, vecchio e logoro – aggiunge -, c’era anche un bancomat con il numero del Pin scritto su un foglietto, e poi una foto con il ritratto di un giovane. Spero che il proprietario si faccia vivo al più presto e conto di poterlo conoscere».

La Oriano promuove una scuola di danza nella proprio palestra di Merate. Ma da anni frequenta la costa cervese, dove può contare molti amici, e nella quella ha intenzione un giorno di stabilirsi. Per ora la sua è una lezione di altruismo, proprio dove la situazione dell’ordine pubblico e della sicurezza richiede un grande lavoro da parte delle forze dell’ordine, per essere tenuta sotto controllo.

Commenti

  1. buongiorno Eliano,sono Roberto da Bologna classe 1968 ti stimo per la tua educazione e valori compresi,un gesto di vera signorilità.in questo momento di difficoltà economica seguito dall’alluvione di qualche mese fa e covid le persone hanno molta difficoltà ad andare avanti,quindi ti rinnovo la mia stima per il tuo gesto nobiliare.buone vacanze.roberto Bologna.

  2. Quelle poche volte che ho dimenticato qualcosa me l’hanno sempre fregata, questa persona è fortunata ad aver incontrato quel 5% di gente onesta.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui